Azienda

La BASSI & BELLOTTI SPA nasce nel 1956 dalla lunga esperienza di famiglia, che nella natia Brianza già lavorava i marmi ed i graniti nazionali per la produzione di articoli d'arredamento. E' sempre stata un'azienda all'avanguardia, in continuo sviluppo, caratterizzata nell'ultimo decennio da una crescita esponenziale grazie ad innovative strategie di lavorazione e di marketing.

Nello stabilimento di Mariano Comense (CO), che si estende su un'area di 60.000 mq, è stato effettuato un completo rinnovamento di tutti i macchinari, con l'adozione di un'alta tecnologia atta a soddisfare le sempre maggiori esigenze di mercato. Qui si produce la quasi totalità di prodotti finiti e lastre che, insieme a blocchi e piastrelle, vengono esportati per il 90% circa.

Un ulteriore ampliamento e sviluppo dell'azienda è stato costituito dell'acquisizione delle filiali di Cavaion Veronese (VR) e di Massa (MS), capaci di affermarsi sul mercato locale incrementando la distribuzione da veri Leader nel settore dei trader.

Presso lo stabilimento di Mariano Comense c'è un vero e proprio show room, dove è possibile scegliere tra numerose qualità di marmi, graniti ed altre pietre naturali di alto pregio ornamentale.